Corpi in Mostra

 

Arte-Balletto_logo

Corpi in Mostra è una piattaforma di alto orientamento e diffusione coreutica italiana, ideata da Mauro de Candia e organizzata da Arte&BallettO. Alla piattaforma prendono parte le maggiori istituzioni coreutiche internazionali (scuole di ballo, conservatori di danza, università di danza), nonché enti e media partner legati al mondo coreutico professionale europeo.
Corpi in Mostra nasce per sostenere e avviare giovani aspiranti danzatori di talento ad inserirsi all’interno di strutture di alta formazione coreutica internazionale, attraverso un programma composto da master class, convegni, spettacoli e audizioni.
Grazie alle esperienze e al network esistente tra Arte&BallettO e i diversi partner del progetto, Corpi in Mostra è in grado di porre il suo accento su un’idea di danza realmente internazionale, in grado di superare ogni confine di genere e metodo, nell’ottica di stabilire un dialogo fra tradizione e contemporaneità.
Aperto ad un numero limitato di giovani tersicorei, il programma di Corpi in Mostra si compone di master class e audizioni tenute dagli stessi direttori e docenti delle Accademie ed Università.
Corpi in Mostra è anche altro: una serie di conferenze e incontri offrono la possibilità di meglio avvicinarsi al mondo coreutico e ai professionisti del settore mentre il Gala internazionale Tersicore, fiore all’occhiello della piattaforma, riunisce in un’unica e prestigiosa serata i migliori talenti di queste accademie ed università internazionali di danza europee.

Scarica il Bando Ammissione 2016